Termini e condizioni generali

Caratteristiche dei servizi

Ogni server dispone di risorse sufficienti per gli hosting alloggiati, una banda dedicata per una maggiore qualità del servizio e soddisfare sopratutto le esigenze professionali. I nostri servizi di hosting prevedono un supporto tecnico tramite email per eventuali problemi. Le caratteristiche e le specifiche dei servizi possono essere modificate senza preavviso.

Tutti i servizi sono forniti “così come sono”, senza alcuna garanzia esplicita o implicita, è comune che detto sistema non assolva ad alcuna specifica funzione, risultato, o scopo.

Sicurezza

I server utilizzano sistemi di protezione per una maggiore affidabilità dei servizi. Tuttavia è necessario custodire correttamente eventuali codici di accesso e proteggere il vostro computer.

Il servizio di Hosting deve essere utilizzato esclusivamente per costruire e contenere siti di qualità.

E vietato utilizzare il servizio di Hosting come hard disk virtuale con lo scopo di memorizzare file. Sempol in questo caso si riserva di disattivare il servizio con effetto immediato senza alcun rimborso al cliente dei servizi non ancora consumati.

Siti dinamici

Il servizio include la personalizzazione del layout grafico e il mantenimento annuale del servizio. La struttura dinamica non è modificabile ne accessibile ed è fornita in uso, disponibile solo sui nostri sistemi. Siti dinamici non prevede il servizio FTP perchè non è necessario, gli aggiornamenti dei contenuti sono a carico del cliente, e possono essere eseguiti tramite un apposito pannello di controllo accessibile da browser con un codice di identificazione fornito al cliente.

Limitazione di banda e condivisione del server

Le risorse di banda e la potenza dei nostri servizi di hosting sono limitati alle risorse della piattaforma condivisa, tuttavia ogni servizio avrà una priorità in base al valore.

Per traffico illimitato si intende senza costi aggiuntivi per il superamento di un limite di traffico impostato. Naturalmente a tutto c’è un limite, le limitazioni sono le risorse della piattaforma condivisa, e per i server dedicati le risorse disponibili.

In caso di utilizzo elevato di risorse o di un uso scorretto che possa compromettere la piattaforma condivisa, ci riserviamo di applicare misure restrittive temporanee. Se l’utilizzo elevato di risorse si ripete con frequenza al cliente verrà proposto un upgrade a pagamento più adeguato per le sue esigenze. Se non accetterà Sempol si riserva di disattivare il servizio in corso rimborsando il cliente dei servizi non ancora consumati, con esclusione di eventuali costi di setup, tasse e costi di assistenza.

Limitazione spazio web (spazio disco)

Lo spazio web illimitato è inteso che in caso di superamento di una soglia di 2 Gbyte non ci saranno costi aggiuntivi. Ma se l’utilizzo ti tale soglia sarà prolungato, al cliente verrà proposto un upgrade a pagamento più adeguato per le sue esigenze. Se non accetterà Sempol si riserva di disattivare il servizio in corso rimborsando il cliente dei servizi non ancora consumati, con esclusione di eventuali costi di setup, tasse e costi di assistenza.

Registrare, rinnovare o trasferire un dominio

La registrazione di un dominio non avviene in tempo reale, tempo medio di registrazione 24 ore circa. Questo può dipendere dalle prenotazioni in lista e/o dal tempo impiegato dal cliente nel fornirci la documentazione necessaria. In poco tempo un dominio libero può risultare registrato. Pertanto Sempol non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali registrazioni di dominio non effettuate.

Immagini pubblicate nel sito web

Tutte le immagini pubblicate nel nostro sito web sono dei demo a scopo di esempio e sono indicative.

Versione aggiornata in data 02 febbraio 2015.

 


CONDIZIONI PARTICOLARI PER I SITI WEB DINAMICI – WEB HOSTING

1. Oggetto. Le presenti condizioni generali regolano le condizioni tecniche e finanziarie per la fornitura di siti web dinamici e web hosting forniti da Sempol di Michele Paolucci con P.iva IT01350280689 di seguito denominato Sempol. Il cliente riceverà un codice di accesso e potrà gestire in modo indipendente il sito dinamico e il web hosting in oggetto utilizzando un apposito pannello di controllo e/o servizio ftp che gli consentirà di aggiornare i contenuti del sito.

2. Modalità di attivazione. Sempol conferma l’attivazione dei servizi tramite email con invio dei codici di accesso. Da tale data avrà inizio il ciclo di fatturazione del servizio.

3. Caratteristiche dei servizi. Il sito web dinamico è una struttura concessa in uso al cliente per il periodo contrattuale. Consente al cliente di aggiornare il proprio sito web tramite un apposito pannello di controllo accessibile direttamente da browser. Il sito web dinamico su richiesta potrebbe essere personalizzato graficamente per il cliente. Il sito web sarà accessibile attraverso la rete internet in modo ragionevole, salvo eventuali interventi di manutenzione ordinaria e/o straordinaria che potranno comportare la sospensione del servizio. In caso di traffico superiore alle capacità del servizio le parti concorderanno le modifiche tecniche e finanziarie per un’eventuale upgrade. I servizi di hosting messi a disposizione da Sempol possono contenere aree non accessibili direttamente dal cliente per conservare programmi e materiali forniti per le funzionalità del sistema.

4. Obblighi e responsabilità di Sempol. I servizi dinamici e i web hosting sono forniti così come sono e non offrono nessuna garanzia. Tuttavia Sempol si impegna a mantenere attivo il servizio in modo ragionevole. In caso di interruzione informerà il cliente tramite email se necessario e possibile, e cercherà di intervenire per il ripristino del servizio stesso.
Sempol non assume alcun obbligo di conservare, custodire e/o effettuare copie di backup dei contenuti del Cliente, e comunque non assicura  l’integrità dei dati, del materiale e/o dei programmi di proprietà del Cliente situati presso i web hosting e sistemi dinamici foriniti Sempol. Pertanto Sempol non sarà responsabile per eventuale danno subito dal materiale e/o dai programmi del Cliente.
Sempol non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per eventuali danni poichè offre solo obbligazione di mezzi e non garantisce nessun fine. Sempol non è responsabile del contenuto pubblicato sugli hosting e sul server noleggiato dal Cliente. Sempol non potrà essere ritenuto responsabile per l’inadempimento parziale o totale di un’obbligazione e/o per i guasti degli operatori delle reti di trasporto dati verso Internet. Sempol non potrà essere ritenuto responsabile per danni derivati da un utilizzo non corretto del servizio da parte del cliente, o da virus. Sempol non è responsabile di mantenere eventuali copie dei dati del cliente e consiglia al cliente di attivare un sistema di backup personale ed esterno, ad esempio tramite FTP o tramite pannello di controllo. Sempol non esegue copie dei dati pubblicati e pertanto il cliente prende atto che il backup dei dati dovrà essere fatto direttamente da lui. Sempol non può essere ritenuto responsabile in caso di perdita anche totale dei dati pubblicati, in caso di guasto, malfunzionamento, accesso non autorizzato al sito o alla casella di posta elettronica.
Sempol si riserva il diritto di interrompere la connessione ad Internet del servizio di web hosting o del server noleggiato dal Cliente, se questo costituisce un pericolo per il mantenimento della sicurezza della infrastruttura o per altri. Sempol, se possibile, informerà il Cliente dell’interruzione del servizio, in modo che il Cliente possa adottare le misure appropriate.

Il nostro sito web è i servizi forniti sono così come sono, con tutti i difetti, ogni garanzia, esplicita o implicita sono escluse. Nessuna responsabilità potrà essere a noi imputabile per l’utilizzo di qualsiasi informazione o altro contenuto disponibile sul sito stesso. Non siamo responsabili per eventuali danni, diretti e indiretti, causati dal sistema, anche in caso di perdita totale dei dati, in caso di guasto, malfunzionamento, accesso non autorizzato al sito, (inclusi perdita di eventuali profitti, contenzioso, o similari), per violazione del contratto, violazione della garanzia, responsabilità del prodotto, mancato servizio, o altro, per eventuali rivendicazioni di terzi di qualsiasi natura, anche se avvisati della possibilità di danni o reclami. Le informazioni, i contenuti e i servizi disponibili su questo sito web non sarebbero forniti senza tali limitazioni.

5. Obblighi e responsabilità del Cliente. Il cliente si impegna a non ospitare o mettere link sugli hosting e server forniti da Sempol di siti illegali o razzista, a contenuto pornografico o di prostituzione. Il cliente si impegna a non mettere a disposizione del pubblico, sugli hosting o server forniti da Sempol, files audio e video o altro. Il cliente è responsabile del rispetto del volume di traffico e dello spazio di memorizzazione messo a disposizione da Sempol per il servizio di hosting. Il cliente dichiara di essere titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuali dei contenuti pubblicati. Il cliente è indipendente ed è il solo responsabile dei contenuti pubblicati su internet. Sempol non potrà essere nè sottoposta ad indagine nè attaccata per eventuali dispute. Il cliente si impegna a pubblicare in modo visibile sulle pagine del suo sito web i dati per essere identificato, in base alla legge. Il cliente dovrà avere sempre una copia dei dati pubblicati sul sito web nella sua piena disponibilità; Nel caso in cui il cliente non rispettasse qualunque delle disposizioni indicate, Sempol potrà interrompere il servizio offerto senza preavviso e senza preventiva costituzione in mora e di risolvere immediatamente e di  diritto il contratto senza che il cliente possa pretendere danni o rimborsi.
Il Cliente è l’unico responsabile dei contenuti forniti e/o immessi direttamente nel proprio sito web, e dei messaggi di posta, e se ne assume ogni responsabilità, assicurando a sue spese la difesa di Sempol qualora venisse coinvolta in una azione relativa alle informazioni e ai messaggi del cliente. Il Cliente tramite il codice di identificazione fornito da Sempol potrà accedere direttamente sui sistemi appositamente attivati per l’immissione e l’aggiornamento dei contenuti del sito internet. Tutti i contenuti del sito sono inseriti ed aggiornati direttamente dal Cliente. Anche in caso di immissioni di contenuti da parte di Sempol sono comunque eseguiti su richiesta del Cliente che rimane l’unico responsabile dei contenuti del sito internet.
Il cliente garantisce di mantenere indenne Sempol da ogni azione di rivendicazione da parte di terzi che sia legata al contenuto delle informazioni trasmesse o a qualsiasi responsabilità del cliente stesso. Il cliente s’impegna ad attivare i mezzi di salvataggio necessari per la sicurezza della sua attività.
Alcuni script CGI, PHP, ASP, SQL ecc. se utilizzati in maniera scorretta potrebbero richiedere molte risorse del sistema e in alcuni casi compromettere le funzionalità del sistema stesso. Sempol si riserva di interrompere l’esecuzione di script senza preavviso se questi occupano eccessive risorse, causano dei problemi ad altri clienti, o mettono a rischio il regolare funzionamento dei server di Sempol. Se non fosse possibile interrompere l’esecuzione degli script Sempol provvederà a disattivare il servizio fino a che il cliente non avrà risolto l’inconveniente. Se Sempol riterrà che alcuni script potrebbero interagire con la configurazione del server procederà all’annullamento immediato dell’account del cliente.

6. Sospensione del servizio.  Sempol, con semplice comunicazione scritta, anche tramite email e fax, si riserva la facoltà di sospendere il servizio (anche temporaneamente e parzialmente) e/o di risoluzione del presente contratto per inadempimento da parte del Cliente alle obbligazioni qui descritte, con conseguente domanda di risarcimento danni, oltre al pagamento di quanto dovuto. Sempol potrà interrompere in qualunque momento l’erogazione dei servizi forniti al Cliente qualora si accerti che il Cliente si sia reso inadempiente nei confronti di Sempol, o che risulta insolvente, o che sia protestato o soggetto a procedure esecutive, o che risulta assoggettato a procedure concorsuali compresa l’amministrazione controllata. Sempol avrà comunque il diritto alla percezione dei corrispettivi per i servizi resi ed anche se non completamente usufruiti, fatta salva, in ogni caso, azione di rivalsa e risarcimento per gli ulteriori danni subiti.

7. Proprietà dei programmi, materiali connessi in uso al Cliente.  Tutto il materiale, programmi, supporti, documentazione, servizi, e quant’altro concesso in uso da Sempol al cliente, e quant’altro realizzato ed elaborato da Sempol per i servizi offerti al Cliente su internet, restano nella piena ed esclusiva proprietà di Sempol poichè il Cliente ha solo la disponibilità in uso limitata (non in esclusiva) al periodo ed alle modalità del presente contratto e ordini. Tutti i materiali e i programmi utilizzati per la realizzazione del progetto concessi in uso a Sempol rimarranno dei rispettivi proprietari.

8. Modalità di pagamento.  I servizi devono essere pagati interamente prima dell’attivazione, che avverrà solo a pagamento effettuato, salvo casi particolari. Per i rinnovi il pagamento dovrà avvenire prima della scadenza, in caso contrario Sempol, anche senza comunicazione scritta, si riserva di disattivare tutti i servizi in corso. La riattivazione dei servizi potrà essere richiesta dal Cliente (quando possibile) a Sempol entro i 1 giorno successivo e comporterà un costo di riattivazione a partire da 80 euro.

9. Supporto tecnico. Sempol offre al cliente assistenza tecnica tramite email solo per malfunzionamenti del servizio per guasti non imputabili al Cliente.

10. Documentazione elettronica.  Il Cliente prende atto che i Log (registri elettronici di funzionamento dei servizi) generati e conservati da Sempol, che adotta misure necessarie a garantirne la riservatezza, potranno essere esibiti solo se richiesti dall’Autorità competente, dietro esplicita richiesta.

11. Foro competente.  Per qualsiasi controversia nascente o derivante dall’applicazione del presente contratto, le parti eleggono la competenza esclusiva in favore del foro di Pescara.

Versione aggiornata in data 10 marzo 2013.

______________     ___________________________   _____________________________
Data                     Nome e Cognome                       Firma per accettazione


CONDIZIONI PARTICOLARI PER I SERVIZI DI POSTA ELETTRONICA

1. Oggetto. Le presenti condizioni generali regolano le condizioni tecniche e finanziarie per la fornitura di servizi di posta elettronica forniti da Sempol di Michele Paolucci con P.iva IT01350280689 di seguito denominato Sempol. Il cliente riceverà un codice di accesso e potrà gestire in modo indipendente le sue caselle di posta elettronica utilizzando un apposito pannello di controllo.

2. Modalità di attivazione. Sempol conferma l’attivazione dei servizi tramite email con invio dei codici di accesso. Da tale data avrà inizio il ciclo di fatturazione del servizio.

3. Caratteristiche dei servizi. Sempol attiva per conto del cliente una o più caselle di posta elettronica. Tale servizio viene concesso in uso al cliente per il periodo contrattuale. La casella di posta elettronica sarà accessibile tramite webmail o client di posta attraverso la rete internet in modo ragionevole, salvo eventuali interventi di manutenzione ordinaria e/o straordinaria che potranno comportare la sospensione del servizio. In caso di traffico superiore alle capacità del servizio le parti concorderanno le modifiche tecniche e finanziarie per un’eventuale upgrade. Il cliente è consapevole che tale servizio è offerto per un uso ragionevole, che è vietato inviare spam, mailinglist, messaggi di massa, ecc.

4. Obblighi e responsabilità di Sempol. I servizi sono forniti così come sono e non offrono nessuna garanzia. Tuttavia Sempol si impegna a mantenere attivo il servizio in modo ragionevole. In caso di interruzione informerà il cliente tramite email se necessario e possibile, e cercherà di intervenire per il ripristino del servizio stesso.

Sempol non assume alcun obbligo di conservare, custodire e/o effettuare copie di backup dei contenuti del Cliente, e comunque non assicura  l’integrità dei dati, del materiale e/o dei programmi di proprietà del Cliente situati presso i sistemi foriniti da Sempol. Pertanto Sempol non sarà responsabile per eventuale danno subito dal materiale e/o dai programmi del Cliente.
Sempol non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per eventuali danni poichè offre solo obbligazione di mezzi e non garantisce nessun fine. Sempol non è responsabile del contenuto del Cliente. Sempol non potrà essere ritenuto responsabile per l’inadempimento parziale o totale di un’obbligazione e/o per i guasti degli operatori delle reti di trasporto dati verso Internet. Sempol non potrà essere ritenuto responsabile per danni derivati da un utilizzo non corretto del servizio da parte del cliente, o da virus. Sempol non è responsabile di mantenere eventuali copie dei dati del cliente e consiglia al cliente di attivare un sistema di backup personale ed esterno, ad esempio tramite client di posta o webmail. Sempol non esegue copie dei dati e pertanto il cliente prende atto che il backup dei dati dovrà essere fatto direttamente da lui. Sempol non può essere ritenuto responsabile in caso di perdita anche totale dei dati pubblicati, in caso di guasto, malfunzionamento, accesso non autorizzato al sito o alla casella di posta elettronica.
Sempol si riserva il diritto di interrompere la connessione del servizio se questo costituisce un pericolo per il mantenimento della sicurezza della infrastruttura o per altri. Sempol, se possibile, informerà il Cliente dell’interruzione del servizio, in modo che il Cliente possa adottare le misure appropriate.

I servizi forniti da Sempol sono così come sono, con tutti i difetti, ogni garanzia, esplicita o implicita sono escluse. Nessuna responsabilità potrà essere a noi imputabile per l’utilizzo di qualsiasi informazione o altro contenuto disponibile sul sito stesso. Non siamo responsabili per eventuali danni, diretti e indiretti, causati dal sistema, anche in caso di perdita totale dei dati, in caso di guasto, malfunzionamento, accesso non autorizzato al sito, (inclusi perdita di eventuali profitti, contenzioso, o similari), per violazione del contratto, violazione della garanzia, responsabilità del prodotto, mancato servizio, o altro, per eventuali rivendicazioni di terzi di qualsiasi natura, anche se avvisati della possibilità di danni o reclami. Le informazioni, i contenuti e i servizi disponibili su questo sito web non sarebbero forniti senza tali limitazioni.

5. Obblighi e responsabilità del Cliente. Il cliente è consapevole che tale servizio è offerto per un uso ragionevole, che è vietato inviare spam, mailinglist, messaggi di massa, ecc. Il cliente dovrà avere sempre una copia dei dati della sua casella di posta nella sua piena disponibilità; Nel caso in cui il cliente non rispettasse qualunque delle disposizioni indicate, Sempol potrà interrompere il servizio offerto senza preavviso e senza preventiva costituzione in mora e di risolvere immediatamente e di  diritto il contratto senza che il cliente possa pretendere danni o rimborsi.
Il Cliente è l’unico responsabile dei contenuti dei messaggi di posta, e se ne assume ogni responsabilità, assicurando a sue spese la difesa di Sempol qualora venisse coinvolta in una azione relativa alle informazioni e ai messaggi del cliente. Il Cliente tramite il codice di identificazione fornito da Sempol potrà accedere direttamente sui sistemi. Il cliente è l’unico responsabile dei contenuti veicolati nella sua casella di posta.
Il cliente garantisce di mantenere indenne Sempol da ogni azione di rivendicazione da parte di terzi che sia legata al contenuto delle informazioni trasmesse o a qualsiasi responsabilità del cliente stesso. Il cliente s’impegna ad attivare i mezzi di salvataggio necessari per la sicurezza della sua attività.
Alcuni script CGI, PHP, ASP, SQL ecc. se utilizzati in maniera scorretta potrebbero richiedere molte risorse del sistema e in alcuni casi compromettere le funzionalità del sistema stesso. Sempol si riserva di interrompere l’esecuzione di script senza preavviso se questi occupano eccessive risorse, causano dei problemi ad altri clienti, o mettono a rischio il regolare funzionamento dei server di Sempol. Se non fosse possibile interrompere l’esecuzione degli script Sempol provvederà a disattivare il servizio fino a che il cliente non avrà risolto l’inconveniente. Se Sempol riterrà che alcuni script potrebbero interagire con la configurazione del server procederà all’annullamento immediato dell’account del cliente.

6. Sospensione del servizio.  Sempol, con semplice comunicazione scritta, anche tramite email e fax, si riserva la facoltà di sospendere il servizio (anche temporaneamente e parzialmente) e/o di risoluzione del presente contratto per inadempimento da parte del Cliente alle obbligazioni qui descritte, con conseguente domanda di risarcimento danni, oltre al pagamento di quanto dovuto. Sempol potrà interrompere in qualunque momento l’erogazione dei servizi forniti al Cliente qualora si accerti che il Cliente si sia reso inadempiente nei confronti di Sempol, o che risulta insolvente, o che sia protestato o soggetto a procedure esecutive, o che risulta assoggettato a procedure concorsuali compresa l’amministrazione controllata. Sempol avrà comunque il diritto alla percezione dei corrispettivi per i servizi resi ed anche se non completamente usufruiti, fatta salva, in ogni caso, azione di rivalsa e risarcimento per gli ulteriori danni subiti.

7. Proprietà dei programmi, materiali connessi in uso al Cliente.  Tutto il materiale, programmi, supporti, documentazione, servizi, e quant’altro concesso in uso da Sempol al cliente, e quant’altro realizzato ed elaborato da Sempol per i servizi offerti al Cliente su internet, restano nella piena ed esclusiva proprietà di Sempol poichè il Cliente ha solo la disponibilità in uso limitata (non in esclusiva) al periodo ed alle modalità del presente contratto e ordini. Tutti i materiali e i programmi utilizzati per la realizzazione del progetto concessi in uso a Sempol rimarranno dei rispettivi proprietari.

8. Modalità di pagamento. I servizi devono essere pagati interamente prima dell’attivazione, che avverrà solo a pagamento effettuato, salvo casi particolari. Per i rinnovi il pagamento dovrà avvenire prima della scadenza, in caso contrario Sempol, anche senza comunicazione scritta, si riserva di disattivare tutti i servizi in corso. La riattivazione dei servizi potrà essere richiesta dal Cliente (quando possibile) a Sempol entro i 1 giorno successivo e comporterà un costo di riattivazione a partire da 80 euro.

9. Supporto tecnico. Sempol offre al cliente assistenza tecnica tramite email solo per malfunzionamenti del servizio per guasti non imputabili al Cliente.

10. Documentazione elettronica.  Il Cliente prende atto che i Log (registri elettronici di funzionamento dei servizi) generati e conservati da Sempol, che adotta misure necessarie a garantirne la riservatezza, potranno essere esibiti solo se richiesti dall’Autorità competente, dietro esplicita richiesta.

11. Foro competente.  Per qualsiasi controversia nascente o derivante dall’applicazione del presente contratto, le parti eleggono la competenza esclusiva in favore del foro di Pescara.

Versione aggiornata in data 14 aprile 2014.

______________     ___________________________   _____________________________
Data                     Nome e Cognome                       Firma per accettazione


CONDIZIONI PARTICOLARI DI REGISTRAZIONE, RINNOVO E TRASFERIMENTO DEI NOMI A DOMINIO

1. Oggetto. Sempol offre il servizio di registrazione domini tramite i registrar abilitati e amministra tali domini per conto del cliente.

2. Registrazione nomi a dominio. Tutte le richieste di registrazione comportano l’accettazione delle regole amministrative e tecniche di naming che regolano il nome a dominio. Il Cliente dovrà fornire tutti i dati necessari per procedere alla registrazione del nome a dominio richiesto.
Il Cliente accetta le condizioni di registrazione ICANN e dei relativi Register collegati a Sempol, dà il consenso all’utilizzo, la pubblicazione, la riproduzione, la distribuzione, la modifica e ogni processo di elaborazione dei dati personali per la gestione e il mantenimento del nome di dominio.  Il Cliente si impegna a fornire informazioni corrette e complete, mantenendo le informazioni aggiornate nel tempo. In  caso di mancata comunicazione o aggiornamento dei dati riguardanti il dominio Sempol potrebbe procedere all’annullamento del nome a dominio. Quando si registra un dominio fare attenzione a non violare i diritti che terzi potrebbero avere su quel nome di dominio. Sempol declina ogni responsabilità, civile o penale sua e di eventuali Register collegati. Sempol si riserva il diritto di sospendere un nome di dominio durante la risoluzione di una contestazione. Il Cliente provvederà a comunicare, insieme ad altri dati, eventuali indirizzi IP dei server per la corretta configurazione del nome a dominio scelto. Qualunque dato incompleto comporterà l’impossibilità di procedere alla registrazione.
Il Cliente dichiara di aver ricevuto mandato da ogni persona che divulga le informazioni personali attraverso la registrazione del dominio e la pubblicazione sulla rete internet.
Si assicuri di mettere un indirizzo e-mail valido nella registrazione del dominio, noi le spediremo una e-mail a questo indirizzo per avvisarla sul rinnovo del dominio, riceverà a questo indirizzo anche le informazioni che riguardano il suo nome di dominio.
Se le informazioni che lei immette per la registrazione o il trasferimento del suo dominio non sono corrette, in caso di dispute o cambio di proprietà lei dovrà fornire una prova d’identità e questo potrebbe creare problemi.
Il nome di dominio sarà intestato (Registrant) al nominativo che voi deciderete al momento della registrazione. L’intestazione del nome di dominio non implica il possesso ma solo l’uso per un determinato periodo (rinnovabile).
Sempol non è responsabile per mancata registrazione o rinnovo di un dominio, in questo caso e il cliente l’unico responsabile poichè il cliente è tenuto a controllare le scadenze dei propri domini e a comunicare a Sempol tramite email, prima di ogni scadenza, la volontà di rinnovare il proprio dominio. La disponibilità di un nome a dominio sul sito di Sempol è puramente indicativa. Il cliente dopo aver fornito tutti i dati corretti per la registrazione del dominio ed effettuato il pagamento, riceverà la conferma di registrazione tramite email entro un tempo medio di 48 ore lavorative. Solo allora avrà dunque la certezza della registrazione del dominio.
Se durante la registrazione il nome a dominio risultasse non più libero per la registrazione, Sempol informerà il Cliente per procedere ad una nuova scelta di un nome a dominio disponibile.
Vi informiamo che per ragioni tecniche alcuni dati di amministrazione del dominio quali Administrative Contact, Technical Contact, Billing Contact, ed eventuali DNS saranno da noi gestiti.

Il Cliente si impegna a rispondere a qualsiasi richiesta di aggiornamento da parte di Sempol. In caso di dati non corretti nel dominio Sempol si riserva il diritto di sospendere in qualsiasi momento il nome a dominio.
Per effettuare il rinnovo del dominio il cliente dovrà procedere prima della scadenza al pagamento integrale, in mancanza Sempol non potrà effettuare il rinnovo richiesto dal Cliente. Sempol potrà procedere alla cancellazione del servizio dal terzo giorno dopo la scadenza.

3. Trasferimento e annullamento del nome a dominio. Tramite la procedura corretta il cliente può richiedere l’annullamento del dominio o il trasferimento del dominio da e verso Sempol. Il mancato rinnovo di un nome a dominio equivale all’annullamento del servizio. Un nome a dominio in contestazione non può essere trasferito.

4. Responsabilità. Il Cliente si assume la responsabilità dei dati comunicati e di aver ricevuto mandato  dal soggetto a cui è registrato il dominio. Sempol non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi controversia sul dominio.  Il cliente è consapevole che è vietato fornire informazioni personali non corrette per ottenere un nome dominio anonimo e sarà responsabile di tutte le conseguenze. Sempol se viene a conoscenza del problema procederà alla chiusura dell’account collegato al dominio e alla cancellazione del nome dominio.  Il Cliente è l’unico responsabile del nome a dominio, anche se l’utilizzo è concesso ad un terzo. Il Cliente è tenuto ad effettuare la verifica controllando che il dominio rispetta le regole di ICANN.

5. Trasferimento dominio. Sempol non procederà al trasferimento del nome a dominio da parte di un Cliente ad un terzo se la procedura di trasferimento è incorretta, la documentazione incompleta, il pagamento non pervenuto.

6. Selezione del nome a dominio. Prima di procedere alla richiesta di un nome a dominio, il Cliente deve evitare di scegliere un nome a dominio protetto da diritto d’autore, speculativo, abusivo, diffamatorio, razzista, uguale ad una denominazione sociale, un marchio, un’insegna, un nome commerciale, una indicazione geografica, una personalità, una denominazione d’origine.

7. Ricorso di terzi. In caso di ricorso da parte di terzi il dominio potrebbe essere sospeso durante il procedimento in attesa di conclusione. Le dispute dei nomi a dominio saranno a carico del Cliente. Sempol non può essere chiamata in causa nel procedimento poichè  il Cliente è l’unico responsabile delle sue azioni e ha tutta la titolarità del nome a dominio. Il cliente si impegna a pagare a Sempol qualunque intervento tecnico relativo al procedimento in corso.

8. Dati registrazione dominio e conservazione. I dati per la registrazione del dominio sono considerati pubblici, e non è possibile opporsi alla loro pubblicazione. Il cliente può accedere ai dati che lo riguardano tramite whois per la verifica dei dati registrati. Sempol si impegna a trasmettere i dati che possiede solo per assicurare la prestazione del servizio.

9. Contratto durata e risoluzione. Le presenti condizioni sono valide per tutta la durata di registrazione e rinnovo del dominio. Sempol si riserva il diritto di risolvere il contratto se il cliente non fornisce informazioni corrette e aggiornate  per il nome a dominio, non si attiene alle regole di ICANN o di altra autority, non esegue il pagamento di somme dovute per la registrazione o rinnovo del nome a dominio.

10. Diritto di recesso. Il Cliente dichiara di essere stato informato che per tali servizi personalizzati non può esercitare il suo diritto di recesso. Tutte le operazioni sui domini non prevedono la restituzione delle somme pagate.

11. Integrazioni e modifiche. Il Cliente dichiara di aver letto e di accettare le regole di ICANN, delle autorità di controllo e dei Registri, in riferimento al nome a dominio.

12. Controversie. Se il cliente utilizza il nome a dominio per inviare spam o per attività illegale, Sempol e il Registro si riservano il diritto di sospendere o annullare il nome a dominio. Anche durante una controversia Sempol e il Registro si riservano il diritto di mettere il nome a dominio del Cliente in attesa.

Il Cliente si impegna a controllare, correggere e aggiornare le informazioni del nome a dominio durante tutta la durata della registrazione. Il Cliente acconsente alla pubblicazione e eventuale modifica dei dati personali da parte del Registro e/o di qualsiasi autorità di controllo e/o loro filiali, e non può opporsi alla  pubblicazione nel database Whois, se non richiedendo la risoluzione del presente accordo.
Sempol non potrà essere ritenuto responsabile per la mancata registrazione o ritardo nella registrazione di un nome a dominio. Sempol non potrà essere considerata responsabile della perdita di un nome a dominio a favore di un terzo. Il test di disponibilità di un dominio non è impegnativo ma solo indicativo poichè il dominio potrebbe essere registrato in qualunque momento da un terzo.
Il Cliente si impegna a rispettare le regole di ICANN: http://www.icann.org  – http://www.wipo.int – http://www.nic.it.

Versione aggiornata in data 10 marzo 2013.

______________     ___________________________   _____________________________
Data                     Nome e Cognome                       Firma per accettazione


Informativa sulla privacy – art. 13 D.Lgs. 196/2003.

Raccolta dei dati personali

Le informazioni richieste saranno necessari per identificarvi o contattarvi per l’esecuzione dei servizi richiesti. In questo sito i visitatori possono essere inseriti nei ‘LOGS’ o in appositi contenitori al fine di monitorare gli accessi, e di valutare zone del sito di loro gradimento. Tutte le informazioni di monitoraggio rilevate sono anonime e hanno lo scopo di fornire una statistica.  Le informazioni personali potranno essere utilizzate per rendere più efficiente i servizi, evitando di ripetere l’inserimento delle stesse informazioni,  fornire importanti informazioni sui servizi e prodotti.
Con l’autorizzazione del cliente: In specifiche aree del sito, i dati relativi alle pagine web potranno essere associate alle informazioni personali per la fornitura di servizi personalizzati. Potremo inviare messaggi di posta elettronica promozionali, dove ogni messaggio include un link con la possibilità di interrompere le comunicazioni future. Alcuni servizi richiedono la possibilità di pubblicare una parte delle informazioni personali.

Le informazioni personali, senza autorizzazione del cliente, potranno essere divulgate solo se obbligati da norme di legge. Le informazioni raccolte possono essere conservati, archiviati e/o resi disponibili all’estero, anche al di fuori dei Paesi appartenenti alla U.E. Utilizzando i nostri servizi il cliente dà il suo consenso al trasferimento delle informazioni al di fuori del suo paese.

Accesso alle informazioni personali

Il cliente può in ogni momento chiedere di modificare e aggiornare le proprie informazioni personali con le modalità disponibili.

Protezione delle informazioni personali

Proteggiamo la vostra privacy. Le procedure di protezione utilizzate escludono la possibilità di utilizzo o divulgazione non autorizzata poichè memorizzate su sistemi controllati. Quando necessario, i dati riservati (come il numero di carta di credito) trasmessi su Internet, vengono protetti mediante crittografia.
In questo sito possono essere utilizzati i COOKIE dove vengono memorizzati codici e dati non sensibili al fine di risparmiare tempo e monitorare la situazione del sito e la sicurezza. Ad esempio il cookie è utilizzato per tenere traccia dei dati memorizzati nel carrello della spesa. I Cookie sono univoci e possono essere letti solo dal server web del dominio che li ha inviati. Inoltre il cookie consente di determinare il numero di visitatori del sito web. I visitatori possono accettare o rifiutare i cookie, ma rinunciando il sito non sarà funzionante in alcune sue parti.

La presente informativa potrà essere aggiornata, in caso di aggiornamenti importanti provvederemo ad avvisare i clienti tramite un link nella nostra home page.
Michele Paolucci
E-mail info@sempol.net Telefono (+39) 085.7996830

______________     ___________________________   _____________________________
Data                     Nome e Cognome                       Firma per accettazione