Contratto Assistenza Sito Web

1. Oggetto. Il servizio include un pacchetto di ore di consulenza e assistenza fornite tramite email o telefono (quando possibile) al fine di fornire al cliente informazioni e guide per la gestione del proprio sito web. Le presenti condizioni generali regolano le condizioni tecniche e finanziarie per la fornitura di consulenza e assistenza tecnica fornita da Sempol di Michele Paolucci con P.iva IT01350280689 di seguito denominato Sempol. Il cliente riceverà un codice di accesso che dovrà comunicare ad ogni richiesta di assistenza.

2. Modalità di attivazione. Sempol conferma l’attivazione dei servizi tramite email con invio dei codici di accesso. Da tale data avrà inizio il ciclo di fatturazione del servizio.

3)  Declino di responsabilità. Il servizio è fornito senza alcuna garanzia. Il cliente dichiara di accettare il servizio così com’è. In ogni caso, si declina ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti che potrebbero verificarsi al vostro sistema, per eventuali bug o per un uso improprio del sito web.
Inoltre, il servizio pur fornito con impegno e attenzione non può comportare specifiche responsabilità per eventuali errori involontari o inesattezze. Anche in caso di eventuali errori, non potranno essere addebitate alcune responsabilità per danni diretti e/o indiretti subiti.
Durante il periodo di validità del contratto, il cliente avrà il diritto di usufruire del servizio di assistenza da lui attivato, ma NON avrà il diritto di pretendere alcun tipo di adeguamento del sito web, nemmeno in caso di mutamento di norme giuridiche o novità fiscali, e neppure in caso di bug.

4)  Obblighi e responsabilità di Sempol. I servizi sono forniti così come sono e non offrono nessuna garanzia.
Sempol non assume alcun obbligo di conservare, custodire e/o effettuare copie di backup dei contenuti del Cliente, e comunque non assicura  l’integrità dei dati, del materiale e/o dei programmi di proprietà del Cliente situati presso i web hosting e sistemi dinamici forniti da Sempol e quelli esterni. Pertanto Sempol non sarà responsabile per eventuale danno subito dal materiale e/o dai programmi del Cliente.
Sempol non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per eventuali danni poichè offre solo un servizio di assistenza e non garantisce nessun fine. Sempol non è responsabile del contenuto pubblicato sugli hosting e sul server noleggiato dal Cliente. Sempol non potrà essere ritenuto responsabile per l’inadempimento parziale o totale di un’obbligazione e/o per i guasti degli operatori delle reti di trasporto dati verso Internet. Sempol non potrà essere ritenuto responsabile per danni derivati da un utilizzo non corretto del servizio da parte del cliente, o da virus. Sempol non è responsabile di mantenere eventuali copie dei dati del cliente e consiglia al cliente di attivare un sistema di backup personale ed esterno, ad esempio tramite FTP o tramite pannello di controllo. Sempol non esegue copie dei dati pubblicati e pertanto il cliente prende atto che il backup dei dati dovrà essere fatto direttamente da lui. Sempol non può essere ritenuto responsabile in caso di perdita anche totale dei dati pubblicati, in caso di guasto, malfunzionamento, accesso non autorizzato al sito o alla casella di posta elettronica.
Sempol si riserva il diritto di interrompere il servizio di assistenza al cliente in qualunque momento, in questo caso Sempol restituirà il canone mensile pagato dal cliente e non ancora usufruito. Sempol, se possibile, informerà il Cliente dell’interruzione del servizio, in modo che il Cliente possa adottare le misure appropriate.

I nostri servizi di assistenza sono forniti sono così come sono, con tutti i difetti, ogni garanzia, esplicita o implicita sono escluse. Nessuna responsabilità potrà essere a noi imputabile per l’utilizzo di qualsiasi informazione o altro contenuto disponibile sul sito stesso. Non siamo responsabili per eventuali danni, diretti e indiretti, causati dal sistema, anche in caso di perdita totale dei dati, in caso di guasto, malfunzionamento, accesso non autorizzato al sito, (inclusi perdita di eventuali profitti, contenzioso, o similari), per violazione del contratto, violazione della garanzia, responsabilità del prodotto, mancato servizio, o altro, per eventuali rivendicazioni di terzi di qualsiasi natura, anche se avvisati della possibilità di danni o reclami. Le informazioni, i contenuti e i servizi disponibili su questo sito web non sarebbero forniti senza tali limitazioni.

5. Obblighi e responsabilità del Cliente. Il cliente è indipendente ed è il solo responsabile dei contenuti pubblicati su internet. Sempol non potrà essere nè sottoposta ad indagine nè attaccata per eventuali dispute. Il cliente si impegna a pubblicare in modo visibile sulle pagine del suo sito web i dati per essere identificato, in base alla legge. Il cliente dovrà avere sempre una copia dei dati pubblicati sul sito web nella sua piena disponibilità; Nel caso in cui il cliente non rispettasse qualunque delle disposizioni indicate, Sempol potrà interrompere il servizio offerto senza preavviso e senza preventiva costituzione in mora e di risolvere immediatamente e di  diritto il contratto senza che il cliente possa pretendere danni o rimborsi. Il Cliente è l’unico responsabile dei contenuti forniti e/o immessi direttamente nel proprio sito web, e dei messaggi di posta, e se ne assume ogni responsabilità, assicurando a sue spese la difesa di Sempol qualora venisse coinvolta in una azione relativa alle informazioni e ai messaggi del cliente. Il Cliente tramite il codice di identificazione fornitogli potrà accedere direttamente sui sistemi appositamente attivati per l’immissione e l’aggiornamento dei contenuti del sito internet. Tutti i contenuti del sito sono inseriti ed aggiornati direttamente dal Cliente. Anche in caso di immissioni di contenuti da parte di Sempol sono comunque eseguiti su richiesta del Cliente che rimane l’unico responsabile dei contenuti del sito internet.
Il cliente garantisce di mantenere indenne Sempol da ogni azione di rivendicazione da parte di terzi che sia legata al contenuto delle informazioni trasmesse o a qualsiasi responsabilità del cliente stesso. Il cliente s’impegna ad attivare i mezzi di salvataggio necessari per la sicurezza della sua attività.

6. Sospensione del servizio. Sempol, con semplice comunicazione scritta, anche tramite email e fax, si riserva la facoltà di sospendere il servizio (anche temporaneamente e parzialmente) e/o di risoluzione del presente contratto per inadempimento da parte del Cliente alle obbligazioni qui descritte, con conseguente domanda di risarcimento danni, oltre al pagamento di quanto dovuto. Sempol potrà interrompere in qualunque momento l’erogazione dei servizi forniti al Cliente qualora si accerti che il Cliente si sia reso inadempiente nei confronti di Sempol, o che risulta insolvente, o che sia protestato o soggetto a procedure esecutive, o che risulta assoggettato a procedure concorsuali compresa l’amministrazione controllata. Sempol avrà comunque il diritto alla percezione dei corrispettivi per i servizi resi ed anche se non completamente usufruiti, fatta salva, in ogni caso, azione di rivalsa e risarcimento per gli ulteriori danni subiti.

7. Modalità di pagamento.  I servizi devono essere pagati come da ordine, che avverrà solo a pagamento effettuato, salvo casi particolari. Per i rinnovi il pagamento dovrà avvenire prima della scadenza, in caso contrario Sempol, anche senza comunicazione scritta, si riserva di disattivare tutti i servizi in corso.

8) Foro Competente
Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere in relazione a quanto previsto nel presente contratto, le parti riconoscono fin da ora come unico competente il Tribunale di Pescara.