Come raggiungere le prime posizioni sui motori di ricerca

Posizionamento organico nei motori di ricerca.

Raggiungere i primi posti su Google.

Ogni motore di ricerca ha il suo algoritmo, il modo di guardare ed elaborare i contenuti del sito web. Ad ogni scansione il motore aggiorna i contenuti del sito web, e tramite gli algoritmi, stabiliscono una classifica per il posizionamento. Posizionarsi in prima pagina sicuramente aumenterà la visibilità del sito web, con conseguente aumento delle visite.

Per iniziare

  1. Scelta delle keywords;
  2. Modifica dei contenuti;
  3. Ottimizzazione del sito;
  4. Indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca;

Scelta delle keywords più idonee per il sito web:

La scelta delle keywords è importante, è la prima fase di tutto il lavoro, individuare le keywords con cui i vostri potenziali clienti vi cercheranno.

Modifiche dei contenuti:

Creare dei buoni contenuti illustrando i nostri prodotti e servizi in modo appropriato.

Ottimizzazione

Fare in modo che la struttura e il layout del sito web non intralciano l’attività degli spider dei motori di ricerca. Se non siete esperti sarebbe utile consultare un seo. L’ottimizzazione del sito web è fondamentale per il posizionamento. I testi e le keywords dovranno essere scritti e posizionati in modo che i motori di ricerca possano individuarli con una certa priorità. Per fare questo bisogna conoscere le basi delle tecniche Seo.

Indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca:

Dopo che il sito web è stato ottimizzato, si procede all’indicizzazione delle varie pagine web comunicando al motore di ricerca l’url del sito web. Sarebbe utile creare un file robots e una sitemap, per consentire al motore di ricerca di individuare velocemente le pagine web che vogliamo indicizzare.

La differenza tra indicizzazione e posizionamento è nella posizione del sito web, nella serp dei motori di ricerca. Con il posizionamento possiamo raggiungere le prime posizioni.

Soluzioni per il posizionamento:

  • Una campagna promozionale sulla rete internet per dare maggiore visibilità al vostro sito web;
  • Mantenimento costante;
Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + diciannove =